venerdì 15 giugno 2018

Consiglio di Istituto - 22 Maggio 2018

Finita la scuola, finiti un po' di impegni scolastici come genitori, eccoci con una breve sintesi di quanto affrontato nello scorso cdi del 22/05/2018.
Il Consiglio di Istituto ha incontrato l'assessore alla pubblica istruzione e cultura Ardemani e il presidente della commissione istruzione e sport Mariani, con i quali ci si è confrontato circa le modalità della collaborazione tra amministrazione comunale e istituto comprensivo, soprattutto in relazione al Piano per il diritto allo studio, attraverso cui il comune destina importanti risorse economiche alla scuola.
È stata approvata l'adozione dei libri di testo proposta per la secondaria di primo grado. È stato approvato il calendario scolastico a.s. 2018/19 (ma gli orari di inizio verranno decisi in un secondo momento).
È stata approvata l'adesione formale ad un accordo di rete per la presentazione a un bando di finanziamento di un progetto contro la dispersione.
Si approva la spesa per la realizzazione della nuova aula di informatica nel plesso Marconi, utilizzando quote finalizzate messe a disposizione dall'amministrazione comunale.
Il Consiglio di Istituto è stato aggiornato sullo stato dei lavori della commissione per la revisione del regolamento del cdi, in fase di completamento.
È stata approvato, come richiesto dal CASC, l'utilizzo della palestra di via Pio X da parte delle società sportive di Concorezzo nell'ambito dell'oratorio estivo.
È stato approvato l'utilizzo degli spazi della scuola Don Gnocchi per il centro estivo comunale.
Anche l'autorizzazione all'utilizzo di uno spazio nella scuola di piazza Falcone e Borsellino per 45 minuti due volte la settimana è stata concessa.
Sono stati designati i membri della commissione per lo spoglio delle schede di consultazione della cittadinanza per l' intitolazione delle scuole dell'infanzia di Concorezzo.
La scuola dell'infanzia di via verdi comunica che anche quest'anno interverranno nella scuola i volontari del pronto intervento con una dimostrazione delle attività legate alle emergenze.


Nessun commento:

Posta un commento